Descrizione
Gentili cittadine e cittadini e rappresentanti di Gruppi/Associazioni/Scuole,
dopo lo straordinario successo dell’edizione 2025, che ha visto il territorio cremasco unito in una mobilitazione senza precedenti, siamo orgogliosi di annunciare che Rifiutando torna anche nel 2026.
L’anno scorso i numeri hanno testimoniato quanto la cura del nostro ambiente sia un valore profondamente sentito: quasi 4.000 cittadini sono scesi in campo, coinvolgendo 232 realtà tra associazioni e scuole, riuscendo a rimuovere dall'ambiente oltre 7.000 kg di rifiuti.
Per dare continuità a questo impegno, vi invitiamo a partecipare alla nuova edizione che si terrà DOMENICA 27 SETTEMBRE 2026.
Come per lo scorso anno, sarà possibile aderire all'iniziativa attraverso due modalità:
- la Giornata Ecologica (27 settembre): una mattinata di pulizia collettiva aperta a tutti i cittadini, singoli o in gruppo, per intervenire nelle aree definite insieme al Comune.
- i Contratti di Adozione: un impegno più strutturato dedicato a gruppi ed associazioni che desiderano "adottare" una porzione di territorio (un parco, una via, una ciclabile) prendendosene cura durante tutto l'anno. Per questa attività è prevista, come di consueto, l'erogazione di un contributo economico a sostegno di questo impegno.
Come aderire?
Le iscrizioni sono aperte presso i nostri uffici comunali, chiamando il numero 0374/370014 oppure scrivendo a protocollo@comune.fiesco.cr.it
Vi invitiamo a contattarci per permetterci di organizzare al meglio i kit dei materiali (sacchi e guanti) e la logistica della giornata del 27 settembre
Con RIFIUTANDO, il nostro Comune sceglie ancora una volta di non voltarsi dall’altra parte.
Giugno 2026
dopo lo straordinario successo dell’edizione 2025, che ha visto il territorio cremasco unito in una mobilitazione senza precedenti, siamo orgogliosi di annunciare che Rifiutando torna anche nel 2026.
L’anno scorso i numeri hanno testimoniato quanto la cura del nostro ambiente sia un valore profondamente sentito: quasi 4.000 cittadini sono scesi in campo, coinvolgendo 232 realtà tra associazioni e scuole, riuscendo a rimuovere dall'ambiente oltre 7.000 kg di rifiuti.
Per dare continuità a questo impegno, vi invitiamo a partecipare alla nuova edizione che si terrà DOMENICA 27 SETTEMBRE 2026.
Come per lo scorso anno, sarà possibile aderire all'iniziativa attraverso due modalità:
- la Giornata Ecologica (27 settembre): una mattinata di pulizia collettiva aperta a tutti i cittadini, singoli o in gruppo, per intervenire nelle aree definite insieme al Comune.
- i Contratti di Adozione: un impegno più strutturato dedicato a gruppi ed associazioni che desiderano "adottare" una porzione di territorio (un parco, una via, una ciclabile) prendendosene cura durante tutto l'anno. Per questa attività è prevista, come di consueto, l'erogazione di un contributo economico a sostegno di questo impegno.
Come aderire?
Le iscrizioni sono aperte presso i nostri uffici comunali, chiamando il numero 0374/370014 oppure scrivendo a protocollo@comune.fiesco.cr.it
Vi invitiamo a contattarci per permetterci di organizzare al meglio i kit dei materiali (sacchi e guanti) e la logistica della giornata del 27 settembre
Con RIFIUTANDO, il nostro Comune sceglie ancora una volta di non voltarsi dall’altra parte.
Giugno 2026
Costo
Gratuito
Allegati
Documenti
Contatti
| Nome | Descrizione |
|---|---|
| protocollo@comune.fiesco.cr.it | |
| Telefono | 0374.370014 |
Ultimo aggiornamento pagina: 24/06/2026 17:35:42